Il seguente pannello ti consente di esprimere le tue preferenze di consenso alle tecnologie di tracciamento che adottiamo per offrire le funzionalità e svolgere le attività sotto descritte. Per ottenere ulteriori informazioni in merito all'utilità e al funzionamento di tali strumenti di tracciamento, fai riferimento alla cookie policy. Puoi rivedere e modificare le tue scelte in qualsiasi momento
Casa di Cura Clinica Trusso
La Casa di Cura Polispecialistica Trusso opera seguendo un percorso che coniuga umanità nell’accoglienza e nell’assistenza, rigore professionale e attenzione verso l’innovazione in medicina. In una struttura caratterizzata da aspetti tecnologici e architettonici avanzati, vengono erogate prestazioni di diagnosi e cura sia in regime di ricovero che ambulatoriale. La clinica Trusso offre i suoi servizi in accreditamento con il Servizio Sanitario Nazionale e in regime privato con un’attenzione rivolta al paziente nella sua globalità psico-fisica. Nelle sue varie aree il paziente in condizioni sia di urgenza che non, è accompagnato attraverso un percorso che si avvale delle varie risorse disponibili, tutte caratterizzate dall’appropriatezza e adeguatezza degli interventi.
La struttura di ricovero e cura si divide in tre aree di competenza: l’area chirurgica, suddivisa in chirurgia generale, urologia, ginecologia e ortopedia e traumatologia; l’area medica, suddivisa in medicina generale e cardiologia; l’area day hospital e day surgery. La clinica di Ottaviano è inoltre autorizzata ad espletare attività di Pronto Soccorso – prima assistenza in un percorso dedicato, caratterizzato da rapidità e accessibilità.L’articolazione funzionale di Pronto Soccorso di prima assistenza assicura, oltre agli interventi diagnostico-terapeutici, tutte le urgenze compatibili con le specialità di cui è dotata la struttura.
La lungodegenza post-acuzie, con 40 posti letto, accoglie pazienti provenienti da reparti chirurgici e medici per acuti, temporaneamente non autonomi e che richiedano assistenza non praticabile a domicilio o terapia riabilitativa (neuromotoria, ortopedica, cardiologica, respiratoria). La clinica, infine, offre una serie di attività ambulatoriali di laboratorio generale di base, radiodiagnostica e cardiologia, in modo da soddisfare le necessità degli utenti facilitando al massimo il loro accesso ai servizi.
IN CONVENZIONE CON IL SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE
Avviene presentando la richiesta del medico di medicina generale o del medico specialista su ricettario del Servizio Sanitario Nazionale all’atto dell’accettazione.
IN REGIME PRIVATISTICO
La prestazione è a totale carico dell’utente ed è ad esso fatturata direttamente. La prestazione avviene presentando la prescrizione del medico di medicina generale o del medico specialista.
MISSION ED OBIETTIVI
La Casa di Cura polispecialistica Trusso opera da più di mezzo secolo in Sanità seguendo un percorso che coniuga:
- rigore professionale
- attenzione verso i progressi della medicina
- umanità nell’accoglienza e nell’assistenza.
Tutta l’attività della struttura è tesa a conseguire, in primo luogo, l’obiettivo dell’erogazione di prestazioni di diagnosi e cura, in regime di ricovero o ambulatoriale, in accreditamento con il SSN o in libera professione, con un’attenzione rivolta al paziente nella sua unitarietà psico-fisica.
Accesso rapido
Prenota On-line
Il servizio ti permette di inviare un’email al CUP ed essere contattato via email o telefonicamente per fissare l’appuntamento.
Principi fondamentali
- Organigramma
- I nostri impegni
- Codice etico
- Qualità e Privacy
- Tutela della Sicurezza e della Salute
- Risk Management
- Presidente CdA: Mario Pietracupa;
- Amministratore Delegato: Annamaria Foglietta;
- Direttore Sanitario: Giuseppe Messalli;
- Consigliere: Luca Corsi
Collegio Sindacale
- Presidente: Maria Pilla
- Sindaco: Monica Scarabeo
- Sindaco: Fabio Patriciello
- Sindaco supplente: Domenico D’Agostino
- Sindaco supplente: Goffredo Taccone
- Area Chirurgica
- Responsabile: Francesco Trusso
- U.O. Chirurgia generale: Giuseppe Confuorto
- U.O. Ortopedia e Traumatologia: Vincenzo Cosenza
- U.O. Urologia: Giacomo De Stefano
- U.O. Ginecologia: Antonio Ranieri
- Area Medica
- Responsabile Carlo Casillo
- U.O. Medicina generale: Carlo Casillo
- U.O. Lungodegenza: Giuseppina Cristiano
- Servizi
- Centri Temporaneamente Accreditati: Responsabile Patrizio Napolitano;
- Servizio Anestesia e Rianimazione: Pasquale De Luca;
- Diagnostica per immagini: Eduardo Alinei
- Analisi cliniche di laboratorio e microbiologia: Silvana Annunziata
- Prima Assistenza: Carlo Casillo
La nostra Carta dei Servizi vuole essere un’efficace strumento informativo per favorire concretamente la tutela e la partecipazione dei cittadini (e delle Associazioni che li rappresentano) alla gestione della propria salute. Risponde a questi obiettivi la descrizione dei fattori di qualità che riteniamo prioritari e l’impegno a rispettare e migliorare gli standard adottati.
Tutela e partecipazione
Il rispetto degli standard di qualità viene garantito dalle Direzioni sia attraverso il monitoraggio diretto dei fattori strutturali, assistenziali e di servizio, sia mediante l’analisi mensile delle valutazioni fornite dagli utenti della struttura.
Indagini sulla soddisfazione dei pazienti
La fattiva partecipazione degli utenti all’evoluzione della qualità è stimolata e facilitata dalla predisposizione di un questionario sulla soddisfazione, che consente di esprimere il livello di gradimento e di segnalare i possibili miglioramenti. Il questionario viene consegnato all’ utente durante la permanenza presso la CLINICA TRUSSO ed egli potrà riconsegnarlo in modo anonimo al momento della dimissione. La Direzione Sanitaria provvede a dare risposta immediata alle segnalazioni di rapida risoluzione; negli altri casi avvia un’indagine con i responsabili delle Unità operative e/o Servizi interessati e fornisce una risposta comunque entro tre giorni. In questi ultimi casi viene informata anche la Direzione Generale.
La Casa di Cura richiederà ai principali fornitori e partners una condotta in linea con i principi generali del presente Codice.
Il documento è da considerarsi, in concerto con il Modello di Organizzazione Gestione e Controllo ex D.Lgs. 231/2001, come strumento finalizzato alla prevenzione dei reati previsti dalla legge.
La CLINICA TRUSSO si sta organizzando per la certificazione di qualità Iso-9000. La certificazione è lo strumento più idoneo per migliorare il sistema produttivo e costruire la più solida piattaforma sulla quale costruire la total quality. La certificazione serve a verificare che i prodotti e i servizi, nel nostro caso i servizi, siano realizzati e forniti secondo certi standard, seguendo un percorso strettamente tecnico per ottenere la qualità totale. Pertanto, la ISO-9000 non porta solo al miglioramento continuo dei prodotti e processi ma anche dell’Organizzazione Aziendale, il tutto finalizzato alla soddisfazione dell’Utente.
La Qualità è concepita come pianificazione della gestione aziendale, con lo scopo di:
- migliorare i servizi erogati,
- soddisfare pienamente le esigenze dell’utente
- valorizzare le risorse interne alla struttura sanitaria.
La CLINICA TRUSSO attua, in conformità al D.Lgs 81/08 e successive modifiche ed integrazioni, la tutela della sicurezza e salute dei lavoratori attraverso l’elaborazione di un documento di valutazione dei rischi.
Tutela dell’ambiente
La CLINICA TRUSSO riserva particolare attenzione alla tutela della salute pubblica e dell’ambiente in conformità alle norme europee, in merito al riciclo e allo smaltimento dei rifiuti.
Tutela della privacy
Visita le pagine relative alla privacy:
“In ottemperanza agli obblighi di pubblicità fissati dalla Legge n.24 del 8/03/2017 (Legge Gelli – Bianco) La Clinica Trusso pubblica qui di seguito il